In questa pagina voglio recensirvi i prodotti che sono immancabili nella mia cucina e che per una cuoca provetta possono essere di grande aiuto.
- IMPASTATRICE PLANETARIA; si tratta di un piccolo elettrodomestico "must have" dell'ultimo periodo. In commercio se ne trovano di varie marche, colori e dimensioni. Io ho da ormai 5 anni una Kitchenaid di colore bianco comprata online. Ricordo ancora l'arrivo del corriere con questo mega pacco piuttosto pesante.
Prima di acquistarla, come mio solito ho fatto un'indagine di mercato; cercando di capire pregi e difetti delle diverse planetarie sul mercato. Dopo un'attenta valutazione decisi di acquistare la Kitchenaid. Furono diversi i fattori che mi condussero all'acquisto:
- il brand Kitchenaid è conosciuto a livello mondiale proprio per le impastatrici planetarie sia casalinghe che professionali. Sono quattro i modelli principali, la professionale, la Classic (la scritta Classic è riportata lateralmente all'impastatrice e ha in dotazione la ciotola in acciaio satinato senza manico, oltre alle tre fruste principali per impastare. Solitamente costa leggermente meno rispetto a quella della foto), la mia che fa parte della serie 5KSM... ,ed ultimamente il brand ha proposto anche la Kitchenaid mini (davvero graziosa). La caratteristica di queste impastatrici planetarie che hanno tutte l'attacco univoco per gli accessori; questo vuol dire che non bisogna ricordarsi il codice del modello per ricercare l'accessorio relativo e quindi fare confusione e acquisti sbagliati,
- il suo peso, di circa 13 Kg le conferisce stabilità durante gli impasti,
- la vasta gamma di accessori e di preparazioni che permette di creare. Gli accessori che Kitchenaid predispone sono tantissimi e ne ripropone sempre nuovi. Io ho acquistato il kit per la pasta lunga, una sola parola per descriverlo "Sbalorditivo", non è stato mai cosi facile fare la pasta, buona e in pochissimo tempo. Un altro accessorio che ho acquistato ultimamente è stata la ciotola graduata in vetro e con il coperchio. Davvero bella, e soprattutto comoda per montare la panna o gli albumi a neve,
- la vastità di colorazioni disponibili anche le più impensabili, io ho scelto il bianco per coordinarla alla cucina anche se mi allettava il Rosso Kitchenaid, davvero superbo.
- MINIPIMER: questo è un altro piccolo elettrodomestico del quale non riesco a fare a meno, perchè permette di fare tante cose in poco tempo sporcando poco. Io ho acquistato il Minipimer Kenwood con in dotazione il frullatore ad immersione con il suo brik con coperchio, l'accessorio per fare il purè, quello per frullare direttamente in pentola evitando che questa possa graffiarsi, la frusta per montare panna ed albumi. Che dire? In pochissimo tempo si può fare un pesto, montare la panna, frullare diversi ingredienti ecc.